Pulcinella nella pubblicità: lo spot della Mozzarella Galbani: Enzo Garramone

Pubblicità Vallelata







Guagliò... a questa pubblicità bisogna farci tanto di cappello, e si! perchè il cappello di Pulcinella è moscio e la maschera è alzata ma... sempre Pulcinella è.

Non sono sicuro se anche questa pubblicità fu diretta nel 1997 da Federico Brugia ma posso dirvi con certezza che la voce che sentite del Pulcinella è quella dell'imitatore e cabarettista napoletano Enzo Garramone. Come faccio a saperlo? Uh Ggiesù! perchè ci conosciamo.

Enzo Garramone ha fatto una vagonata di apparizioni al cinema, tv e teatro tra cui: Scugnizzi di Nanni Loy, il medico dei pazzi, la piovra 7, la squadra, un posto al sole, uno mattina, FORUM di sera ecc. anche se alcuni di voi lo ricorderanno come il barman imitatore del programma di Guardì "I FATTI VOSTRI" tra il 1990 e il 1997. Per la cronaca oggi conduce un programma di calcio chiamato "Napul' e core"


Enzo Garramone prestò gentilmente la sua voce per un mio cortometraggio su Massimo Troisi la cui sigla di coda è questa che allego. Si chiama Giugno, il mese in cui morì Massimo) ed è cantata da Pino Daniele (magari).




E, sempre con Enzo Garramone, provammo a leggere per scherzo alcuni brani di una mia commedia, "la nottata", ancora inedita per "imitatore solista". È già giorno, nel paesino in cui il metronotte Antonio (Totò) ha appena smesso di lavorare, ma è un giorno particolare: il sole non si è alzato ed è presente ancora la luna.




Nessun commento:

Posta un commento